acquista solidale
Gruccix è una storia di creatività e solidarietà. Tutta al femminile.
Un’idea che nasce “per caso” nel 2017 e che diventa in poco tempo un progetto concreto, oltre che una passione.
I volontari dedicano una parte del loro tempo ai progetti sociali della onlus, unendo nel tempo idee e collaborazioni con l’Associazione Salvamamme. Col passare del tempo sono stati organizzati diversi eventi per raccogliere fondi, tra cui l’idea del primo mercatino natalizio di abiti e accessori. Ma perché non valorizzare gli abiti del mercatino con delle grucce originali?
Un filo, un bottone, una matassa di lana… e un po’ per gioco, un po’ per quella intuizione che è sempre all’origine di qualsiasi nuova idea, nasce la prima Gruccix. Ogni gruccia ha una personalità. Un nome unico. Ogni stampella diventa un pezzo unico. Un complemento d’arredo.
Nel 2019 nascono le bellissime Spillex e le Collanix, uniche ed originali, create con scampoli di stoffa, fili, bottoni preziosi e passamanerie raffinate.
Nel 2020 arriva la collezione delle borse Gruccix: le Xbag.
Ma Gruccix non è mai solo un oggetto. È recupero di materiali, è aiuto concreto, è un sapere che si trasmette, è bellezza e creatività!
Ogni oggetto Gruccix è un pezzo unico.Per questo può essere ulteriormente personalizzato, o, se non acquistabile, può essere riprodotto contattando il nostro laboratorio al numero 06-86215303
XBag
Borse fatte a mano, tutte realizzate con stoffe e materiali di recupero
Spillex
Sono i dettagli a fare la differenza! Un tocco originale per i vostri outfit
Gruccix
Un oggetto utile, con un pizzico di follia e tanta creatività!
Collanix
Lana, cotone, corda, seta e tanta fantasia! da indossare tutti i giorni
impatta
il think thank su innovazione e sviluppo sostenibile
festival dell’educazione alla sostenibilità
i giovani sulla strada dell’agenda 2030
patto educativo globale
l’impegno per l’educazione dei giovani alla sostenibilità
Gruccix
Le Gruccix nascono dalla voglia di unire ad un oggetto utile, un pizzico di follia e tanta creatività! Prodotte anche loro con materiale di recupero, diventano complementi d’arredo dove puoi appendere le tue collane, i tuoi occhiali da sole, le tue cravatte, le tue cinte oppure lasciare qualche messaggio appeso alle mollettine che pendono dalla tua gruccia! Possiamo personalizzarle su tua richiesta inventando le fogge e le forme più svariate!