acquista solidale

Gruccix è una storia di creatività e solidarietà. Tutta al femminile.

Un’idea che nasce “per caso” nel 2017 e che diventa in poco tempo un progetto concreto, oltre che una passione.

I volontari dedicano una parte del loro tempo ai progetti sociali della onlus, unendo nel tempo idee e collaborazioni con l’Associazione Salvamamme. Col passare del tempo sono stati organizzati diversi eventi per raccogliere fondi, tra cui l’idea del primo mercatino natalizio di abiti e accessori. Ma perché non valorizzare gli abiti del mercatino con delle grucce originali?

Un filo, un bottone, una matassa di lana… e un po’ per gioco, un po’ per quella intuizione che è sempre all’origine di qualsiasi nuova idea, nasce la prima Gruccix. Ogni gruccia ha una personalità. Un nome unico. Ogni stampella diventa un pezzo unico. Un complemento d’arredo.

Nel 2019 nascono le bellissime Spillex e le Collanix, uniche ed originali, create con scampoli di stoffa, fili, bottoni preziosi e passamanerie raffinate.

Nel 2020 arriva la collezione delle borse Gruccix: le Xbag.

Ma Gruccix non è mai solo un oggetto. È recupero di materiali, è aiuto concreto, è un sapere che si trasmette, è bellezza e creatività!

 

Ogni oggetto Gruccix è un pezzo unico.Per questo può essere ulteriormente personalizzato, o, se non acquistabile, può essere riprodotto contattando il nostro laboratorio al numero 06-86215303

call4earth

l’impegno e la creatività dei giovani per lo sviluppo sostenibile

X-Bag

Le nostre X-Bag, la linea delle borse fatte a mano, tutte realizzate con stoffe e materiali di recupero. Potrai trovare dalla Bag per la spesa alla piccola pochette in velluto per la sera, dalla borsa per il mare al tuo beauty per il trucco.

Spillex

Le nostre X-Bag, la linea delle borse fatte a mano, tutte realizzate con stoffe e materiali di recupero. Potrai trovare dalla Bag per la spesa alla piccola pochette in velluto per la sera, dalla borsa per il mare al tuo beauty per il trucco.

Collanix

Le nostre collanix, pezzi unici fatti mano, perfette da indossare tutti i giorni e da regalare! Realizzate con tessuti di recupero: Lana, cotone, corda, seta e tanta fantasia ed ognuna con il suo sacchetto personalizzato per poterle portare sempre con te!

Gruccix

Le Gruccix nascono dalla voglia di unire ad un oggetto utile, un pizzico di follia e tanta creatività! Prodotte anche loro con materiale di recupero, diventano complementi d’arredo dove puoi appendere le tue collane, i tuoi occhiali da sole, le tue cravatte, le tue cinte oppure lasciare qualche messaggio appeso alle mollettine che pendono dalla tua gruccia! Possiamo personalizzarle su tua richiesta inventando le fogge e le forme più svariate!