Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
EVENTI: Villaggio per la Terra

Villaggio per la Terra

La manifestazione ambientale più partecipata d'Italia nel cuore verde di Roma

Villaggio per la Terra

ll Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.

Allestito per diversi giornate intorno alla data del 22 aprile (Giornata Mondiale della Terra) nella doppia location della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese è l'evento principale dell'impegno italiano per le celebrazioni dell'Earth Day. Giornate indimenticabili tra ambiente, sport, spettacolo e cultura con un programma fitto di eventi e celebrazioni, incontri istituzionali, forum a tema, corsi, spettacoli con big della musica, federazioni sportive, un parco della biodiversità e un villaggio dedicato ai più piccoli con laboratori ludici e didattici.

 

L’emergenza Covid-19 ci impedisce di organizzare il tradizionale Villaggio per la Terra di Villa Borghese e della Terrazza del Pincio che quest'anno avrebbe aperto le celebrazioni mondiali del 50° Earth Day.

Tuttavia, se la grave crisi sociale ed economica rende difficili le celebrazioni, evidenzia anche l'urgenza di lanciare al mondo un messaggio di solidarietà e speranza che trova nel nostro evento globale un'occasione straordinaria.

Con questo spirito il prossimo 22 aprile insieme ai suoi tanti e coraggiosi partner il Villaggio per la Terra si trasforma in una Maratona Multimediale dal titolo "One People One Planet"

Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento www.villaggioperlaterra.it