Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
Eventi: Villaggio per la Terra

Villaggio per la Terra

Una grande piazza green nel centro di Roma per ricordare a tutti che la Terra è l'unica casa che abbiamo.

Villaggio per la Terra

Per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra  Earth Day Italia ha portato a Roma per il terzo anno consecutivo il Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese.

Un’intensa quattro giorni di eventi volta a celebrare l'edizione più importante della Giornata Mondiale della Terra dalla sua istituzione: il 22 aprile 2016 infatti il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon e i leader mondiali hanno ratificato a New York lo storico accordo sul Clima di Parigi.

Nonostante le previsioni meteorologiche avverse, al Villaggio hanno partecipato oltre 30mila persone coinvolte su vari temi e contenuti immaginati per ogni target e ogni profilo culturale.

Oltre 130 milioni i contatti media sviluppati solo in Italia attraverso un’intensa attività di ufficio stampa e significative media partnership nazionali.

Bambini e ragazzi hanno partecipato ai contest scolastici, musicali e sportivi; famiglie e adulti hanno potuto approfondire, nei diversi focus, tematiche ed esperienze di dialogo interreligioso ed interculturale, di legalità, di nuove e vecchie povertà e di ecologia integrale.

Tutto in un clima reso festoso da spettacoli, concerti, eventi sportivi, presentazioni di libri, laboratori scientifici, divertimenti per bambini, produzioni televisive e progetti ambientali.

Fino alla visita a sorpresa di Papa Francesco, che ha commosso il pubblico dell’Earth Day con un discorso emozionante fatto volutamente a braccio per sottolineare una volta di più l’apprezzamento del Santo Padre per quanto realizzato a Villa Borghese.

Per saperne di più visita il sito del villaggio

Clicca qui per scaricare la relazione sull'evento