Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia... > Escursionando con rispetto

Escursionando con rispetto

Escursionando con rispetto

23 Aprile 2022
Finale Ligure - Savona(SV)


Organizzato da Centro di Educazione Ambientale "Finale Natura" del Comune di Finale Ligure

Quali sono le regole dell'escursionista rispettoso dell'ambiente? 

Spesso vediamo sui sentieri rifiuti vari, tra cui elementi che qualcuno crede facilmente biodegradabili... Ecco un'escursione che ha come mete un luogo iconico del merendino finalese: il prato di Pianmarino. Non mancherà nemmeno il panorama, perché si salirà fino alla rupe dei Castelletti. In questi luoghi splendidi ci soffermeremo su come avere un comportamento corretto nei confronti dell'ambiente.

L'escursione è gratuita poiché fa parte del programma "Sostenibilità in cammino", finanziato nell’ambito dell’accordo di collaborazione Regione Liguria – MATTM per l’attuazione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, ed è collegata agli obiettivi dell'Agenda2030 numero 12 "Stili di vita sostenibili" e numero 15 "Vita sulla terra".

Appuntamento alle 14.30 a Perti alta; spostamento con auto fino al parcheggio di Case Buio. Termine escursione per le 17.30/18.
Difficoltà: media, Dislivello: 180m circa. Necessarie scarpe chiuse da camminare (scarpe da trekking, da trail o da ginnastica). Escursione con Guida Ambientale Escursionistica.

Per partecipare è necessario iscriversi entro le 15 di venerdì 22 aprile attraverso il form online al link: https://forms.gle/RpKLCQosdYRLeRK2A - in caso di maltempo l'escursione verrà rinviata ad altra data

Scopri di più

Sito web Facebook (link)