Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia... > Uno scatto per la terra

Uno scatto per la terra

Dal 19 Aprile 2020 al 22 Aprile 2020
Casamassima , Via degli alberi - Casamassima (BA)


La Terra è di tutti, soprattutto il 22 Aprile. 

Il 2020 è inoltre un anno speciale: quest’anno festeggeremo infatti i 50 anni della Giornata mondiale della Terra! 

La Giornata della Terra è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. 

Noi di Masseria Terra d’ Incontro crediamo sia un avvenimento educativo ed informativo: un’ occasione per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.

“Tutte le persone, a prescindere dall'etnia, dal sesso, dal proprio reddito o provenienza geografica, hanno il diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile”.

Mai come in questo momento a causa della pandemia che ha contagiato il mondo, l' idea di trascorrere del tempo tra i campi , sorridere e giocare all’ aperto con i nostri bimbi voglia ed apprezzare la bellezza dei fiori, della terra, diventano fondamentali e quasi “terapeutiche” per l’uomo!

Noi, masseria didattica impossibilitati dal punto di vista lavorativa nel creare eventi dedicati, abbiamo pensato comunque di rendere omaggio alla Terra, creando un'iniziativa semplice ma di grande condivisione!

Per questo abbiamo chiesto di pubblicare , foto che rappresenta quell’idea di bellezza che solo la natura è in grado di farci conoscere! È posso  pubblicare momenti, giornate di felicità contagiosa immersi nel verde o creare una foto ex novo assieme ai vostri figli, esaltando sempre l importanza della Terra , della nostra Terra! 

Tutte le foto raccolte saranno oggetto di una mostra fotografica all’interno della nostra masseria durante un bellissimo evento, post coronavirus! 
Il video che pubblicheremo sui social sarà tradotto in 4 diverse lingue: spagnolo, inglese, LIS e italiano! 

Scopri di più