Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia... > Loop: riciclo e riuso, la seconda vita dei sottoprodotti

Loop: riciclo e riuso, la seconda vita dei sottoprodotti

22 Aprile 2020
Barletta , Via Rizzitelli, 60 - Barletta


Organizzato da Associazione culturale Scartoff

In occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 Aprile 2020 l'Associazione culturale Scartoff vuole trasmettere sui canali social

Facebook (https://www.facebook.com/loopbarletta/)

e Instagram ( https://www.instagram.com/loop_scartoff/)

il seminario di presentazione del progetto Loop, unico vincitore in Puglia del Bando "B Circular, fight climate change! – 2 NOPLANETB che raccoglie le motivazioni e i vantaggi del riuso come pratica ecosostenibile a salvaguardia del Pianeta. Focus tematico del seminario è la prevenzione e riduzione dei rifiuti industriali, con attenzione verso i “sottoprodotti”, sottolineando che il riuso prima del riciclo sia un’azione di prevenzione e questo evento nasce per stimolare le imprese a guardare in una nuova prospettiva al fine di ridurre al minimo gli sprechi.

Tra gli ospiti parteciperanno: autorità istituzionali, studenti, docenti, relatori e partner che sostengono “Loop”. Destinatari del progetto sono principalmente gli imprenditori, i responsabili ambiente e produzione, enti, associazioni e i cittadini della Provincia BAT e oltre. Grazie all’utilizzo della rete internet, unico strumento utilizzato a cauda delle misure del DPCM sul Covid-19, si potrà far conoscere il lavoro avviato dal 1/10/2019, data di inizio delle attività, invitando il pubblico ad aderire al progetto “Loop”.

Scopri di più