In Occasione della Maratona di Roma del 22 marzo 2015, Earth Day Italia Onlus ha aderito al Charity Program con il progetto Maratona per la Solidarietà.
Sport4Earth è la campagna 2015 di Earth Day Italia che unisce sport e impegno sociale regalando un intero anno di sport ai ragazzi che non possono permetterselo.
Chi ha sostenuto la campagna ed il progetto Maratona per la Solidarietà ha aiutato i giovani in situazioni di disagio e ospiti delle strutture di accoglienza a praticare il proprio sport preferito. Attraverso i diversi contributi infatti, sono stati acquistati kit sportivi - comprensivi di un abbonamento di 12 mesi e 2 divise complete per lo sport scelto - ai ragazzi.
L'impegno profuso ha permesso di donare un anno di serenità, gioia e benessere unendo i valori più autentici dello sport alla solidarietà ed al bene Comune.
Diversi sono i progetti e le azioni che Earth Day Italia ha avviato, nel 2015, per promuovere Sport4Earth tra cui l'adesione al Charity Program della Maratona di Roma e la Roma FUN che si è svolto il 22 marzo 2015.
Clicca qui per conoscere il progetto