Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
PARTECIPAZIONE: Sostieni Earth Day Italia

Sostieni Earth Day Italia

Sostieni Earth Day Italia

Anche un piccolo contributo potrà aiutarci a realizzare azioni concrete

COME PUOI SOSTENERE EARTH DAY ITALIA

  • VILLAGGIO PER LA TERRA 2016

Per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra 2016 anche quest'anno Earth Day Italia organizza il Villaggio per la Terra dal 22 al 25 Aprile a Roma.

Il Villaggio rappresenta una “piazza” green completamente eco-sostenibile che coinvolgerà giovani, bambini, famiglie e ogni cittadino con iniziative artistiche, culturali, laboratoriali e sportive gratuite curate da Earth Day Italia e dai suoi partner, tutti impegnati sul fronte della sostenibilità ambientale. Una grande azione di sensibilizzazione che ha bisogno del tuo contributo! 

  • SPORTH4EARTH - MARATONA PER LA SOLIDARIETA'

Il progetto Maratona per la Solidarietà unisce i valori più autentici dello sport all’aria aperta alla solidarietà ed al Bene Comune. Attraverso il sostegno ricevuto sarà possibile donare kit sportivi - che includono un abbonamento di 12 mesi e 2 divise complete per lo sport scelto - ai ragazzi provenienti dalle situazioni di disagio e dalle strutture di accoglienza (es. Case Famiglia, Centro Accoglienza, Gruppo Appartamento, etc.). I ragazzi potranno scegliere fra diversi sport fra cui atletica leggera, calcio, pallavolo, basket, etc. Vedi anche Maratona per la Solidarietà

Puoi sostenere i progetti Earth Day Italia in diversi modi:

  • DANDO IL TUO CONTRIBUTO ALLA NOSTRA ONLUS

Bonifico Bancario:

IT59Y0569603213000005844X07 c/c intestato a Earth Day Italia Onlus 

PayPal: paypal@earthdayitalia.org

  • DONANDO IL TUO 5X 1000

Puoi destinare una quota pari al 5×1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno delle organizzazioni non profit di utilità sociale. Non costa nulla e quella firma rappresenterà un aiuto concreto a sostegno del nostro pianeta. 

Come devolvere il 5x1000 a EDI

  1. Compila il 730, il CUD oppure il Modello Unico;
  2. Firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle  associazioni di promozione sociale…”;
  3. Indica il codice fiscale di EDI Onlus: 97743290583.  

Tutti i progetti fino ad ora realizzati e tutti quelli in corso di realizzazione sono stati possibili grazie ai fondi provenienti da donazioni di privati, imprese e enti. 

I fondi ricevuti vengono destinati interamente ai progetti specificati nella causale. Tutte le spese amministrative di EDI sono sostenute dai soci fondatori in modo da garantire ai sostenitori il totale utilizzo della loro donazione alla meta finale.