Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 

#IoCiTengo

Earth Day Italia invita le scuole italiane (scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° grado, secondaria di 2° grado) a partecipare alla VI edizione del Premio #IoCiTengo – Il contributo dei bambini e dei giovani per l’Agenda 2030.

Il premio cerca progetti, lavori artistici e reportage che testimoniano una meritevole opera di consapevolezza e partecipazione attiva dei bambini e dei giovani alle soluzione delle sfide globali intraprese con l’Agenda 2030 dalle nazioni del mondo.

Earth Day Italia assegnerà il riconoscimento Ambasciatore della Terra a tutte quelle scuole, classi o gruppi di studenti che nel corso delle loro attività scolastiche hanno realizzato progetti relativi, ad uno o più Obiettivi dell’Agenda 2030.

I progetti saranno premiati in occasione del Festival Educazione alla Sostenibilità 22-24 Aprile 2020 nell'ambito delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra, al Villaggio per la Terra www.villaggioperlaterra.it/scuole.

I progetti scolastici non debbono essere realizzati in modo esclusivo per il premio, possono partecipare tutti i progetti costruiti con associazioni/istituzioni e/o progetti che trattano uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 (anche se quando realizzati non ne facevano espresso riferimento): il premio mira a valorizzare l’impegno delle scuole e dei giovani sui temi della sostenibilità e rappresenta un’occasione nuova per ricondurre tutti gli sforzi educativi delle scuole al nuovo linguaggio dell’Agenda 2030 e a sentirsi parte di questo grande piano d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità.

Tutte le informazioni per diventare Ambasciatori della Terra

Da compilare entro il 15 Marzo 2020

Modulo da mettere su carta intestata e firmare entro il 15 Marzo 2020