Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 

YOUREC

YOUREC

YOUREC è una piattaforma web, nonché App per smartphone, che grazie agli annunci rappresenta in Italia un punto d’incontro virtuale tra chi vuole disfarsi di qualcosa e chi invece ne ha bisogno e nello stesso tempo è una vetrina per promuovere le aziende e gli artigiani che fanno del riciclo la loro missione e che mettono a disposizione degli utenti i premi e buoni sconto.

Il progetto prende vita nel 2012, grazie a persone motivate da una forte sensibilità all’ambiente e che vogliono trovare un nuovo canale per diffondere un messaggio ecocompatibile offrendo uno strumento, pratico e semplice, in grado di incidere sul quotidiano delle persone.

Come funziona: chiunque - previa registrazione - è libero di inserire annunci e di consultare quelli pubblicati concordando, se interessato, le modalità di consegna in modo semplice e veloce. Il servizio è totalmente gratuito per tutti i suoi utilizzatori, sia utenti privati, sia aziende.

Altra formula innovativa proposta da YOUREC riguarda la presenza del Catalogo Premi: inserendo annunci, ritirando o cedendo oggetti, segnalando eco-aziende nella sezione delle EcoPagineUtili, si guadagnano EcoMonete da utilizzare per richiedere premi e buoni sconto di aziende partner che mettono a disposizione le loro creazioni originali e rigorosamente realizzate con materiali di riciclo e nella piena sostenibilità.

Nato solo l’anno scorso, YOUREC conta già 1700 utenti, quasi 100 aziende, circa 500 annunci inseriti ed oggetti riciclati che hanno fatto risparmiare emissioni pari a 240 Kg di CO².

YOUREC è una Community interamente dedicata alla tutela dell’ambiente, con un servizio quotidiano di notizie, una newsletter, ed una banca dati di eco-aziende da consultare per gli acquisti quotidiani.

www.yourec.it si configura, quindi, come un portale completo, che utilizzando al meglio le tecnologie, la rete ed i social, vuole offrire agli utenti un servizio informativo sul mondo dell’ecologia e del riciclo creativo e sulle aziende, artigiani, associazioni, istituzioni ed artisti che ogni giorno contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente per un futuro più sostenibile ed in armonia con il nostro pianeta.