Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
PARTECIPAZIONE: Earth Day Itali... > Verdi Ambiente e Società

Verdi Ambiente e Società

Verdi Ambiente e Società

VAS Onlus (Verdi Ambiente e Società) è una associazione ambientalista nazionale nata nel 1991 e riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente nel 1994. Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si propone di portare avanti progetti e iniziative di tutela e valorizzazione della natura e dei beni storico-culturali nonché di solidarietà sociale.

L’attività, negli anni, si è diversificata e ha toccato più ambiti e settori. Ha aderito alla “Carta dei diritti delle generazioni future” (lanciata nel mondo da Jacques-Yves Cousteau), presentandola in Italia. Ha da sempre sostenuto lo sviluppo delle energie rinnovabili e una scelta di “decrescita felice” contro l’opzione del nucleare. Si è sempre posta in difesa delle popolazioni esposte all’ inquinamento elettromagnetico ed ha ingaggiato una dura battaglia per ripulire l’Italia dall’ amianto.

Attualmente porta avanti diverse Campagne ed iniziative quali: Adotta un albero; BastAmianto; EcoTurismo; Mangiasano; “Diritti al Mare, Diritti del Mare; Numero Verde (800866158) attivo per la vigilanza ambientale; Preveniamo gli incendi, Rifiuti Zero; Stop alla Caccia; Osservatorio Immissioni ed Emissioni; Premio Internazionale “Verde Ambiente”. VAS è presente anche nel settore editoriale con la rivista “Verde Ambiente” ed il notiziario “News” nonché numerose pubblicazioni relative ai temi ambientali.

Ultimo evento

Azione per il clima: la Commissione dà il suo sostegno per promuovere soluzioni innovative ai problemi climatici

14 Aprile 2013

Connie Hedegaard, commissaria europea responsabile dell'Azione per il clima, ha avviato oggi una campagna di comunicazione paneuropea in collaborazione con più di 70 organizzazioni provenienti da tutta Europa, a cui ha aderito anche VAS Onlus. All'insegna del motto "Il mondo...