Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
PARTECIPAZIONE: Earth Day Itali... > Think Green Factory

Think Green Factory

Think Green Factory

Think green factory è un’associazione nata a Roma nel 2011. All’attivo i progetti più importanti dell’associazione, realizzati entrambi col sostegno della Provincia di Roma, sono quello di mobilità sostenibile Car pooling…e vai!  e la manifestazione socio-culturale Think green ECO-FESTIVAL.

L’associazionene è stata fondata dalla giornalista Francesca Cencetti che quotidianamente condivide i suoi progetti e le sui idee con associazioni, comitati, fotografi, artisti, docenti, esperti  ed attivisti nel settore ambientale con finalità sociali, educative, culturali, informative e ludiche per la diffusione di stili di vita ecosostenibili, improntati al rispetto dell’ambiente, alla promozione del riciclo, del risparmio energetico e votati alla riduzione delle emissioni di CO2 e di altri fattori inquinanti.

La Think green è una vera e propria factory che parla di mobilità sostenibile, green jobs, green economy, riuso, ciclabili, musica, fotografia, ecoarte, biourbanistica, transition towns, design, orti urbani, smart cities, permacultura, degrado urbano,  ecovillaggi e  nuovi stili di vita , energie alternative, benessere , cibo e buone  pratiche di sostenibilità ispirandosi a tutto ciò che sottintende una buona qualità della vita.
Tutto questo si concretizza attraverso eventi culturali, laboratori per bambini, corsi di formazione, tavole rotonde, attività editoriale e tanto altro.