Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 

Marevivo

Marevivo

Marevivo è un’associazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente con oltre 28 anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue risorse. Per le sue attività in Italia e all’estero, si avvale del supporto dei comitati scientifico e giuridico, di 30 delegazioni territoriali, di una divisione subacquea e di un’organizzazione capillare di volontari e iscritti.

Grazie al suo ruolo di attore “super partes” lontano da appartenenze politiche e ad un’immagine consolidata di onestà ed autonomia intellettuale, Marevivo ha confermato negli anni la sua reputazione generando una rete articolata di rapporti con istituzioni, cittadini e categorie di settore, su scala nazionale ed internazionale.

Tutte le attività che l’associazione Marevivo porta avanti - come la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, la lotta all’inquinamento e alla pesca illegale, l’educazione ambientale - mirano a sollecitare l’impegno delle istituzioni e ad accrescere l’attenzione e il coinvolgimento dell’opinione pubblica e dei media verso la salvaguardia di quel bene prezioso che è il mare. 
L’azione di Marevivo è improntata ad avere un giusto equilibrio tra la tutela ambientale e le esigenze di sviluppo economico e sociale ed è caratterizzata da posizioni propositive in linea con la sua mission.

Per l’impegno e la qualità del lavoro svolto dall’Associazione, il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – MIUR ha sottoscritto con Marevivo un Protocollo d’Intesa per lo sviluppo di attività congiunte rivolte a studenti e docenti.
L’Associazione Marevivo è anche entrata a far parte della rete UNESCO-DESS che riunisce soggetti che svolgono attività volte a diffondere valori, conoscenze e stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta.