Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 

Earth Day Cefalù

Earth Day Cefalù

Earth Day Cefalù nasce nel 2013 per festeggiare anche in provincia di Palermo la Giornata Mondiale della Terra. Come Earth Day Italia anche gli amici di Cefalù festeggiano la terra il 22 aprile, in quella che è la più grande manifestazione ambientale internazionale in cui si celebra il Pianeta e se ne promuove la salvaguardia.

Earth Day Cefalù, ideata e coordinata dall’Arch. Salva Mancinelli, Esperta Green Economy del Sindaco di Cefalù, è un’iniziativa che intende offrire iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche relative al rispetto dell’ambiente e alla promozione di stili di vita sostenibili, nonchè alla salvaguardia delle risorse naturali del Pianeta sempre più esigue, ma anche promuovere e valorizzare a inizio della bella stagione e con l'arrivo dei primi flussi turistici, il ricco patrimonio architettonico e paesaggistico di Cefalù, città ricca di Storia, Arte e Cultura e in cui la Natura è di casa.

Dal 2013 a Cefalù in occasione dell’Earth Day il ricco week end all’insegna della sensibilizzazione ambientale e del divertimento ha voluto riservare, nella creazione del programma, una attenzione particolare allo sport e alla natura, con un occhio di riguardo alla promozione turistica. Le mete naturalistiche e sportive sono infatti ormai le più ambite e gettonate da tutta Europa.