Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 

CONNECT4CLIMATE

CONNECT4CLIMATE

Lanciata dalla Banca Mondiale, il Ministero dell'Ambiente italiano e il GEF Global Environment Facility nel settembre 2011, Connect4Climate è sia una campagna sia una comunità, dedicata alla sensibilizzazione sui problemi del cambiamento climatico in tutto il mondo. L'iniziativa di partnership globale C4C sta aiutando, attraverso i social media e il web, ad amplificare le voci degli attori locali che hanno storie da raccontare sui cambiamenti climatici.
L'obiettivo di C4C è quello di creare una piattaforma di conoscenza aperta che impegni la comunità globale sui temi del  cambiamento climatico al fine di guidare l'azione locale. Dal nostro lancio, abbiamo costruito una comunità online riuscendo ad aggregare mezzo milione di persone impegnati nel dialogo sul cambiamento climatico e la condivisione delle risorse, and a coalition of more than 150 partners committed to climate change communication and action.

Attualmente i partner di CONNECT4CLIMATE sono organizzazioni internazionali (UNEP, UNICEF, UNESCO, UNDP, FAO, UNF), i principali programmi universitari connessi al clima (Columbia, MIT,Yale, George Mason), le organizzazioni dei media (MTV, Thomson Reuters, Television Trust for the Environment, Inter Press Service), e le organizzazioni non governative nazionali e internazionali che coinvolgono giovani e il loro lavoro per l’Ambiente.