Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 

B solidale

B solidale

La Lega Nazionale Calcio Professionisti serie B è da sempre attenta alla valenza sociale del calcio e si è posta l’obiettivo di essere strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi. Con questo scopo è nato il progetto “B Solidale, la nuova piattaforma per la Responsabilità Sociale”, luogo dove associazioni impegnate nel sociale possono aderire e chiedere supporto alla Lega per i loro progetti e che ha visto partecipare alla seconda selezione 103 progetti dedicati ai cinque temi identificati dalla Lega:

  • - l’infanzia
  • - la terza età
  • - la diversa abilità
  • - la ricerca scientifica
  • - il disagio sociale

Invece di aderire, come in passato, a tutte le singole iniziative di collaborazione, che si sono, in molti casi rivelate poco efficaci, la Lega Calcio di serie B ha deciso di creare questa piattaforma per darsi prima di tutto una struttura ma soprattutto un luogo dove far convogliare tutte queste iniziative sociali.

Tra tutte le associazioni che vorranno aderire alla piattaforma, il comitato etico proporrà al Consiglio della Lega 5 onlus, una per ogni categoria, che dalla Lega stessa, dai Club, dalle Aziende partner, dai quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi nel corso di ogni Campionato Serie B avranno supporto finanziario e di comunicazione.

Ultimo evento

Campagna Autismo: oltre il muro c’è la vita

15 Aprile 2013

Dal 1 al 27 aprile la Lega di serie B le 22 Società che partecipano al Campionato di Serie Bwin supporteranno le iniziative dell’AGSAS Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali) a sostegno dei soggetti autistici. La campagna ha come testimonial...