Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
Eventi: Concerto per la... > Concerto per la Terra 2014

Concerto per la Terra 2014

Arisa

Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto protagonisti Fiorella Mannoia e Khaled al teatro della Luna di Milano per l'edizione 2013, quest’anno per la 44ma edizione della Giornata della Terra, Earth Day Italia ha scelto Arisa come testimonial d’eccezione per diffondere il suo messaggio.

Non a caso la scelta è ricaduta proprio sulla vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo, come ha spiegato il presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi:Già dallo scorso anno Arisa ci ha voluto sostenere con sincera convinzione e il suo impegno è stato quello di girare per noi un bellissimo spot nel quale suggeriva a tutti di impegnarsi per la tutela del Pianeta anche attraverso piccoli gesti quotidiani. Quest’anno ha voluto fare decisamente di più e ci ha offerto la sua splendida voce impreziosita dallo straordinario successo di Sanremo”.

Stessa città, location diversa: questa volta è stato l’Arcimboldi il teatro simbolo di questa giornata dedicata alla Terra. Arisa, infatti, è stata al teatro milanese il 16 aprile per il suo “Se vedo te tour” e in quell’occasione è stata proprio lei a dare voce alla chiamata alla partecipazione collettiva che Earth Day Italia, insieme con Banca Mondiale Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, lancia al grido di “Cambiamo Clima!”.

Alcuni brani del concerto milanese di Arisa, tra cui la canzone vincitrice di Sanremo “Controvento”, sono stati uno degli elementi che ha caratterizzato lo speciale dedicato all’Earth Day trasmesso su LA7 proprio nel corso della Giornata della Terra, il 22 aprile alle 12.30.