Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia... > SIBILLA DAY Saperi & Sapori della Sibilla Dea Madre

SIBILLA DAY Saperi & Sapori della Sibilla Dea Madre

22 Aprile 2018
Montegallo , CAMPING VETTORE MONTEGALLO (PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI) - Roccafluvione (AP Ascoli Piceno)


Organizzato da Centralia di janka e Maurizio Bargiacchi - testata giornalistica

SIBILLA DAY - EVENTO PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI MONTI SIBILLINI, ATTRAVERSO LA SIBILLA , FIGURA SPIRITUALE E MADRE NATURA  

PROGRAMMA DELL'EVENTO:

ore 10.00 Passeggiata e Colazione a Montegallo, aperitivo e degustazione di prodotti tipici.

Ore 13.00 Sibilla Lunch, con le ricette di Francesco Cardone Chef

Ore 16.00 Talk Show televisivo con il regista Maurizio Bargiacchi

TEMATICHE DEL TALK SHOW TELEVISIVO

L’economia del futuro deve puntare sulla natura, sui prodotti naturali, sull’agricoltura e sull’artigianato: è una benedizione per la Regione Marche avere questi prati, queste montagne, questo stupendo e misterioso paesaggio ancora incontaminato. Per questo motivo la ripartenza deve essere legata alla valorizzazione di questi stupendi luoghi, soprattutto attraverso la storia e il leggendario mito della Sibilla, una Sibilla regina e madre naturale di questo stupendo territorio.

IL SISMA:

“La Natura ha astuti metodi per scovare i punti deboli dell’uomo quando meno se l’aspetta”

Il terremoto del 24 Agosto 2016 è arrivato come un fulmine a ciel sereno, provocando purtroppo vittime e devastazione, ma tutto questo, anche se difficile da capire, è uno di quegli eventi ciclici della natura, che l’uomo, preso troppo spesso da una frenesia di vita moderna, tende a dimenticare. 

Con questa premessa bisogna capire che la prima vera ricostruzione deve avvenire nel modo di pensare. Per questo motivo riteniamo che una figura leggendaria come quella della Sibilla, nonché la nostra spirituale Madre Natura, un mito che viene tramandato da generazioni in generazioni, debba essere al centro del progetto, in quanto unica indiscutibile testimonial e madrina di un territorio che, nonostante il sisma, continua naturalmente ad esistere.

 

                                                                                                            SAPERI E SAPORI DELLA SIBILLA 

Attraverso l’organizzazione degli eventi denominati Saperi e Sapori della Sibilla Expo in Italia ed all’estero e alla partecipazione a fiere di settore con i propri stand espositivi, viene promosso questo territorio dei Sibillini e la Sibilla, un particolare risalto viene dato al Parco Nazionale  dei Sibillini, con un progetto escursionistico lungo i sentieri, un progetto  che avrà come obbiettivo principale la promozione di un turismo  Eco Compatibile e AgriCulturale.

Scopri di più

Sito web Facebook (link) mauriziobargiacchi@libero.it