Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia... > Giornata della sostenibilità

Giornata della sostenibilità

22 Aprile 2018
Galatina , Piazza Alighieri - Galatina (LE)


Organizzato da Comune di Galatina e Monteco srl

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il Comune di Galatina organizza "La giornata della sostenibilità", un evento di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente e delle condizioni climatiche della Terra.

L’evento consiste nella chiusura al traffico, domenica 22 aprile 2018 dalle ore 10 alle ore 13, di C.so Porta Luce e P.zza Alighieri a Galatina.

Con l’occasione si invita tutta la cittadinanza, bambini, adulti e anziani a passeggiare o pedalare lasciando a casa la propria automobile o ciclomotore che sia. 

Infatti, l’inquinamento dell’aria resta uno dei principali problemi per la salute delle persone e per la salvaguardia dell’ambiente. Certo è che non bastano gli specifici monitoraggi di zone e/o strutture a rischio o controlli ulteriori eseguiti in via precauzionale e preventiva. Oltre a questo, serve una sensibilizzazione forte che parta dal basso, dai gesti quotidiani e personali che ogni cittadino può mettere in atto per aiutare e salvaguardare la Terra.

All'iniziativa è presente anche Monteco che organizza attività di sensibilizzazione in materia di rifiuti. Nello specifico le attività proposte sono: Galatina #senzafiltri, La biblioteca dei libri rifiutati, Festa del baratto.

Allo stesso tempo, in occasione della medesima giornata, i ragazzi del Servizio Nazionale Civile – Progetto MONITOR svolgono attività di educazione ambientale all'interno delle nostre scuole ed accompagnano i bambini alla scoperta di ciò che è Terra, di cosa vuol dire amare la natura e rispettarla.

Un lavoro congiunto che si pone un unico obiettivo: proteggere, anche e soprattutto nel nostro piccolo, la madre Terra.

Scopri di più

Sito web Facebook (link) dettu@comune.galatina.le.it