Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia... > Earth People - Earth 'zines - Popolo della Terra - Fanzine della Terra

Earth People - Earth 'zines - Popolo della Terra - Fanzine della Terra

22 Aprile 2018
Forlì , Via E. Curiel, 51 - Forlì (FC Forlì-Cesena)


Organizzato da Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2

Il Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2 propone un'apertura straordinaria della sede fanzinotecaria per la Giornata delle Terra/Earth Day 2018.

La Fanzinoteca d'Italia 0.2, unica realtà dell'ambito su tutto il territorio italiano, per l'occasione, presenta l'iniziativa di sensibilizzazione denominata "Earth People - Earth 'zines -  Popolo della Terra - Fanzine della Terra", ovvero la Terra è di tutti, le fanzine anche, un'esposizione da visionare e partecipare con un incontro.

Una mostra di stampe auto-edite, a libera consultazione, con uno specifico percorso didattico, in grado di testimoniare come la produzione fanzinara sia in grado di allinearsi perfettamente al concetto di "Terra". L'importante mostra fanzinografica, formata da centinaia e centinaia di fanzine provenienti da tutto il mondo, viene proposta al pubblico con lo scopo di rappresentare non solo il grande valore socio-culturale che le auto-edizioni rivestono ma anche per condividere l'obiettivo di promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale che prende avvio, con lo scambio culturale, proprio grazie alla conoscenza e confronto sui temi ambientali del mondo, fanzine incluse.

Un'occasione di conoscenza e comprensione delle realizzazioni fanzinare che abbracciano l'intero Pianeta, un momento da condividere insieme, per sensibilizzare le persone alla tutela e benessere del Pianeta, valore molto vicino all'aspetto fanzinaro, ma non solamente nel momento di celebrazione della nostra Terra, anche oltre, giorno dopo giorno: Earth Day, Every Day.

Filo conduttore di una cultura “estroversa” e atipica come quella fanzinara è l’amore per la ricerca e il tentativo di comprendere il valore reale della propria passione, avvalendosi della libertà di comunicazione, il desiderio del confronto. Tante le fanzine in esposizione per questa manifestazione, provenienti da tutto il Pianeta. Grazie ai suoi oltre 6.000 pezzi delle auto-edizioni, ovvero l'editoria fanzinara nazionale, questa atipica struttura costituisce la prima ed unica più importante raccolta a livello nazionale di prodotti auto-editi, le fanzine.

Per il pubblico, fino ad esaurimento, fanzine in omaggio.

Scopri di più

Sito web centronazionalestudifanzine@fanzineitaliane.it