Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia... > "Benvenuta Primavera"

"Benvenuta Primavera"

22 Aprile 2018
Fondi , Località Lago Lungo, Via Lago Lungo, al confine tra Fondi e Sperlonga - Fondi (LT Latina)


Organizzato da "Fare Verde" - Gruppi Locali di Fondi e Monte San Biagio

“Benvenuta Primavera” è il titolo dell’iniziativa con cui Domenica 22 Aprile l’Associazione Ambientalista “Fare Verde” saluterà l’inizio della nuova stagione. Una lunga marcia di Volontari dell’Associazione percorrerà tutto il litorale di Fondi, in Provincia di Latina, per una distanza di circa 14km.

“Benvenuta Primavera” rappresenterà l’occasione per accogliere la nuova stagione, ribadire la vicinanza di “Fare Verde” a temi quali la difesa del territorio, il contrasto all’abbandono di rifiuti (in particolare della plastica), l’importanza del volontariato come risposta concreta alle problematiche ambientali, ma anche per sensibilizzare le istituzioni in vista della prossima stagione estiva.

I volontari di “Fare Verde”, con il Gruppo Locale di Fondi e quello del vicino centro di Monte San Biagio, si ritroveranno alle ore 08,30 in Località Lago Lungo (partenza prevista per le ore 09,00) e percorreranno per intero i 14 km del litorale fondano fino a raggiungere il confine con la Città di Terracina, in Località Torre Canneto. Durante la passeggiata si procederà anche alla raccolta di rifiuti di piccole dimensioni, con particolare attenzione alla plastica, con un piccolo sacchetto che ogni partecipante potrà portare con sé.

Una volta giunti a Torre Canneto, alcune auto effettueranno un servizio navetta per consentire ai partecipanti di tornare al punto di partenza. Ovviamente si può partecipare anche solo percorrendo un tratto della lunga passeggiata. All’iniziativa si può prendere parte liberamente, singolarmente o in gruppi di amici, con la famiglia e soprattutto con i bambini, che speriamo siano numerosi.

Scopri di più

Facebook (link) festadellagioventu@hotmail.com