Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia > Verde accanto, verde incanto

Verde accanto, verde incanto

Dal 19 Aprile 2017 al 22 Aprile 2017
Tusa (ME)


Organizzato da COMUNE DI TUSA

Il Comune di Tusa, da sempre attento alla salvaguardia del patrimonio ambientale presente nel suo territorio in sinergia con l’Istituto Comprensivo di Tusa e, in particolare con i plessi di Tusa, già bandiere verdi 2015 ha organizzato delle attività didattiche anche in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2017.

L’obiettivo è stato centrato e raggiunto a pieno in quanto è stata compresa in maniera fattibile l’importanza delle piccole azioni quotidiane a difesa del nostro ambiente, trasformando gli scarti in risorse e riducendo gli sprechi. A tal proposito sono stati utilizzati oggetti di vario tipo per dare vita ad opere ecologiche e a costo zero che sono, diventate, risorse anche economiche, infatti è stata allestita la bancarella del riciclo che ha riscosso notevole successo da parte della cittadinanza.

Considerando che oggi molto spesso diventa rifiuto tutto ciò che è in discrete condizioni ma non viene più utilizzato, ma che può avere ancora vita in altra maniera, si cerca di diffondere la cultura e l’abitudine del riuso, valore aggiunto verso la solidarietà all’ecologia. Durante le giornate dedicate all’attività sono stati realizzati murales con oggetti di riciclo (tappi), arredo ambientale con ceramiche di scarto, coltivazione e piantumazione di fiori e piante aromatiche, pulizia e sistemazione di zone della Città di Tusa.

Scopri di più

Sito web Facebook (link) cetty.genovese@libero.it