Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia > There is a Tree in my Town

There is a Tree in my Town

19 Aprile 2017
Fiano romano (RM)


Organizzato da Istituto Comprensivo Fiano Romano

A conclusione del percorso educativo didattico realizzato nell’ambito del progetto eTwinning “There is a Tree in my Town”, i bambini e le bambine della sezione Girasoli e Bruchetti, della scuola dell'infanzia di Fiano Romano, raccontano una loro concreta esperienza sul legame tra “rispetto per la terra e rispetto per il territorio in cui vivono”.

L'attività prende spunto dalle ispirazioni dei cittadini del futuro “i bambini el le bambine” della nostra scuola,  che hanno scelto come albero l’ulivo, un albero tipico di Fiano Romano.

In occasione dell'Earth Day 2017, la scuola in collaborazione con l'Ente locale organizza un evento per piantare nel giardino della scuola un albero di Ulivo: pianta Alimentare, simbolo di Vita e di Pace.

Un racconto fotografico testimonia la partecipazione attiva al decoro urbano, della cura della città e della condivisione degli spazi verdi, dei beni comuni. 

Le attività artistiche realizzate con i bambini provano ad immaginare come è possibile trasformare il deserto di cemento delle nostre città in foresta, dove l’amore per la città, la natura e gli uomini si complementano, ma vogliono anche testimoniare l'importanza del prendersi cura del verde e degli alberi vicino a noi.

Scopri di più

Sito web stefania.cefalo@icfiano.it