Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia > Primavera in festa con Calliope e Gaia

Primavera in festa con Calliope e Gaia

22 Aprile 2017
Bagheria (PA)


Organizzato da Associazione Culturale Argelia

Lo scorso 26 Marzo, l'Associazione culturale Argelia con il Patrocinio morale del Comune di Bagheria, ha organizzato la “Giornata Mondiale della Poesia e della Terra”; l'evento è stato una grande festa, con musiche e recite di poesie. Un concerto che ha lasciato il segno per l'immensa bravura di Bach String Orchestra diretti dal bravissimo violinista Salvatore Petrotto, intermezzi alla chitarra del maestro Francesco Maria Martorana, e del tenore Aldo Sardo.

Il 22 Aprile, in occasione della 47° Giornata mondiale della Terra, i festeggiamenti si concluderanno con la premiazione della poesia più bella avente come tema la Terra. Nel corso della giornata, vi saranno intermezzi musicali del Tenore Aldo Sardo, verranno proiettati dei video a cura del prof. Umberto Balistreri -presidente nazionale GRE Gruppi ricerca ecologica- ed un video a cura Vladimiro Mauro- speleologo esperto in mineralogia. Seguiranno proiezioni di immagini dei continenti del mondo, a cura dell'ing.Domenico Pecoraro ed un intervento del prof.Luigi Rizzo esperto in botanica.

Inoltre, il 30 Aprile, sempre il professor Rizzo ci guiderà in una passeggiata nelle campagne del territorio tra Bagheria e Misilmeri, per farci conoscere le erbe aromatiche spontanee, le piantine di The e un percorso delle vecchie vie dell'acqua che veniva utilizzata per la coltivazione degli agrumi e ancor prima nei pressi del fiume Eleuterio veniva coltivata la canna da zucchero.

Scopri di più

paolagalioto@yahoo.it