Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia > Lungomare liberato Catania

Lungomare liberato Catania

23 Aprile 2017
Catania


Organizzato da Comune di Catania

Dopo lo straordinario successo delle ultime edizioni, la strada del Lungomare, tornerà ad essere pienamente fruibile da pedoni e ciclisti per poter passeggiare e pedalare senza smog e rumori del traffico; la seconda edizione del Lungomare Liberato si terrà il 23 Aprile.
Saranno presenti molte associazioni e tanti cittadini che hanno contribuito ad animare e rendere vivo il Lungomare Liberato; saranno presenti i gruppi di:
Total Roller Catania per pattinare in compagnia; Ruote Libere per pedalare in compagnia; il meccanico di biciclette Gianbike- riparazione e ricambi biciclette, sarà presente con uno stand in zona per riparare le vostre bici, Francesco nel proprio stand porterà anche tanto materiale per eventuali ricambi. Se avete una bici che non usate da tempo e che ha bisogno di riparazione/revisione potete portarla direttamente al Lungomare.

Le ragazze di Che bedda Catania hanno organizzato una pulizia dell'area di San Giovanni Li cuti: in occasione del tanto atteso «Lungomare Liberato», chiunque avesse voglia di gridare un pò di Rispetto per la propria città, prenda in mano paletta e scopa per darsi da fare…Ogni partecipante si munisca di scopa, paletta, guanti e sacchi neri…
L'intenzione è anche quella di organizzarci con degli striscioni che raffigurino le nostre parole contro una cattiva abitudine dei cittadini e non, e contro il mancato controllo nella nostra città per quanto riguarda i rifiuti…
Ci sarà l’Autobooks, la biblioteca ambulante del Comune, sulla quale è possibile scambiare i libri: romanzi di autori italiani e stranieri, classici (edizioni non scolastiche), volumi per ragazzi e bambini saranno i benvenuti a bordo. Previsti anche alcuni momenti di spettacolo con letture da parte degli attori della Fita (Federazione italiana teatro amatoriale).
Saranno inoltre presenti gli stand di numerose organizzazioni di solidarietà, tra cui la Corri Catania ed i cinofili con i loro amici cani; e probabilmente parteciperanno anche diversi artisti di strada.

Scopri di più

Sito web segreteria.sindaco@comune.catania.it