Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia > Giornata mondiale della Terra- Gioia Tauro

Giornata mondiale della Terra- Gioia Tauro

Dal 19 Aprile 2017 al 22 Aprile 2017
Gioia Tauro (RC)


Organizzato da Osservatorio Ambientale Iride

Per celebrare la Giornata della Terra, tra il 19 ed il 22 Aprile 2017, l'Osservatorio ambientale Iride organizza a Gioia Tauro diverse attività sul tema della Terra e della sua salvaguardia. Il programma prevede:

Il 19 Aprile ore 9.00: una giornata ecologica, caratterizzata dal "dono dell’albero" da parte dell’Osservatorio Iride alla Scuola Primaria Carlo Collodi di Gioia Tauro

Il 20 Aprile dalle ore 9.00: l'uscita didattica “Il Petrace fra mito e prospettive future”alla foce del Fiume Petrace, con le classi 3e 4e e 5e della Scuola Primaria Carlo Collodi di Gioia Tauro.

Il 22 Aprile ore 9.30: il Convegno “Ambiente e legalità”, presso l’auditorium dell’Istituto Superiore "Severi-Guerrisi" di Gioia Tauro, realizzato con la collaborazione e partecipazione  di Legambiente. L'incontro sarà incentrato su varie tematiche ambientali, legate dal filo conduttore del concetto di rispetto.

Un importante momento, nel corso dell'incontro, sarà inoltre dedicato al Capitano Natale De Grazia, in ricordo del quale sarà proiettato in anteprima un breve estratto di un lungometraggio sulla straordinaria figura della marina militare italiana. 

In basso è possibile scaricare il programma dettagliato.

Scopri di più

Facebook (link) osservatorio.iride@gmail.com