Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia > Che aria tira

Che aria tira

20 Aprile 2017
Frosinone


Organizzato da Comitato Civico "Laboratorio Scalo" e Associazione "Impegno"

Che aria tira? È l’interrogativo che farà da filo conduttore della Giornata della Terra che sarà celebrata a Frosinone giovedì 20 aprile, alle 16.30, presso il palazzo della Provincia dove, per il secondo anno consecutivo, le associazioni Laboratorio Scalo e L’Impegno festeggiano l’Earth Day 2017.

Saranno le polveri sottili, che inquinano l’aria che respiriamo, il principale argomento di confronto. Sullo smog che soffoca le città, con tristi primati ciociari, circolano informazioni confuse e contraddittorie e  il tema della salubrità dell’aria viene affrontato con misure che risultano spesso inefficaci.

L’evento nasce come momento di scambio di conoscenze tra tecnici e amministratori, perché le indicazioni dei primi possano essere raccolte e rielaborate dai sindaci e da ogni altro che abbia il dovere istituzionale di contrastare l’inquinamento atmosferico.

Tra i relatori il docente universitario Giorgio Buonanno, il presidente del Palmer, Paolo Vigo, il responsabile delle politiche Ambiente e Territorio della Coldiretti, Stefano Masini, Teresa Petricca, responsabile della Associazione Medici di Famiglia per l’ambiente e l’assessore regionale all’ambiente Mauro Buschini. Gli interventi saranno moderati da Anselmo Pizzutelli e Aldo Mattia, presidenti di Laboratorio Scalo e de L’Impegno.

Scopri di più

anselmo.pizzutelli@gmail.com