Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
L'Earth Day in Italia > Caso PetrolCinica- a Roma il processo al petrolio

Caso PetrolCinica- a Roma il processo al petrolio

21 Aprile 2017
Roma


Organizzato da ISES Italia

ISES Italia, sezione italiana dell'International Solar Energy Society, è un'associazione tecnico-scientifica no profit legalmente riconosciuta per la promozione dell'utilizzo delle Fonti Energetiche Rinnovabili.

Nell'ambito della celebrazione della Giornata Mondiale della Terra l'associazione organizza un momento di approfondimento sui temi della sostenibilità insieme agli studenti della scuola I.C. Sauli di Roma. Venerdì 21 aprile, dopo un confronto sull'importanza della cura del Pianeta, il Presidente di ISES Italia, prof. Umberto Di Matteo, assegnerà i "compiti della sostenibilità" agli studenti, da svolgere a casa con i propri genitori in occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile.

Inoltre, dopo l'introduzione del Presidente, si svolgerà presso il teatro della scuola la rappresentazione "Caso PetrolCinica - La verità è ora nelle vostre mani"; con un insieme di canto, ballo e recitazione, si mette in scena un fantasioso processo al petrolio, per scoprire attraverso il teatro il valore dello sviluppo sostenibile (una produzione di: La Mela di Odessa, Guernica band, Iride compagnia teatrale,a.s.d. Esmeralda e con la collaborazione del Guerrilla Dancing Lab).

Scopri di più

Sito web segreteria@isesitalia.it