Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
EVENTI: Reporter per la Terra

Reporter per la Terra

Reporter per la Terra

Reporter per la Terra è il premio giornalistico di Earth Day Italia per i giornalisti e i fotografi che con il loro lavoro sono chiamati a sensibilizzare l’opinione pubblica alla tutela del Pianeta.

 
Un comitato di esperti si occupa di selezionare i migliori reportage fotografici e individua i giornalisti che più di altri si sono distinti, attraverso un linguaggio semplice e diretto, per la capacità di portare all’attenzione del grande pubblico temi troppo spesso trascurati.
I lavori dei candidati vengono quindi valutati da una giuria composta da esponenti del mondo dell’informazione, delle istituzioni e della società civile.

Appuntamento per il 21 Marzo 2020, in occasione della Giornata Mondiale delle Foreste, con i nuovi Reporter per la Terra 2020, giornalisti e fotografi che con il loro lavoro e con la loro opera di conoscenza e denuncia, hanno portato ossigeno  alle nostre coscienze come gli alberi ai nostri polmoni. Per questo i Reporter per la Terra 2020 saranno premiati dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.