Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
EVENTI: Mostre, premi e... > #IoCiTengo il contest per le scuole

#IoCiTengo il contest per le scuole

#IoCiTengo il contest per le scuole

Come immagini la città del futuro?

Earth Day Italia con Cittadinanzattiva e Retake Roma ha istiuito il Premio #IoCiTengo ”Amo la mia Città, immagino la Terra del Futuro”.

Il contest si rivolge a tutte le scuole di Roma e vuole stimolare la creatività dei cittadini del futuro, i bambini e i ragazzi di oggi, sui temi del decoro urbano, della cura delle città, degli spazi verdi e dei beni comuni.

Possono partecipare al premio gli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado alle quali si chiede di inviare progetti o elaborati sul tema del decoro urbano e del rispetto della natura nella propria città.

Si chiedono lavori artistici o reportage che testimoniano una meritevole azione a beneficio della collettività, dell’ambiente, della Terra, della Città e degli uomini che la abitano. Ad esempio i lavori potrebbero essere disegni, reportage di contrasto al degrado urbano (cartelli, slogan, articoli), racconti di percorsi educativi a carattere naturalistico nella zona in cui si vive. Queste sono solo poche delle tante idee che possono essere prese in considerazione, l'invito agli studenti è quindi quello di guardarsi intorno e dare spazio all'immaginazione.

Occorre presentare i progetti entro il 12 aprile 2016 esclusivamente in formato elettronico.

Le scuole vincitrici saranno premiate il 22 Aprile 2016 all’interno del Villaggio della Terra organizzato da Earth Day Italia in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2016.

Clicca qui per info e regolamento