Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 

Maratona a Km0

 Maratona a Km0

Il 21 aprile, alla vigilia dell'Earth Day 2014, dalle 9.30 alle 16.00 si è svolta una grande manifestazione che ha unito sport, alimentazione e vita all'aria aperta

A Roma, nel giorno del suo Natale e delle "gite fuori porta" (il Lunedì di Pasqua) perché non unire tutto in una grande manifestazione di amore per il Pianeta?

Così nasce la Maratona a Km0, per promuovere la fruizione dei parchi nella città più verde d’Europa e il consumo responsabile di prodotti locali con particolare attenzione a quelli degli stessi parchi.

È stata realizzata in un meraviglioso parco urbano, la Riserva Naturale Valle dell’Aniene, con la collaborazione dell’ente regionale Roma Natura

Ad organizzare l'evento insieme ad Earth Day Italia  Sport senza Frontiere, una Onlus impegnata nella progettazione di percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive, promuovendo l’educazione, l’inclusione sociale e il benessere attraverso lo sport.

Sono stati organizzati 4 percorsi:

  • Maratona km0 - 6 km per i runners più esperti
  • Family run - una maratona speciale di 2 Km per famiglie con bambini, passeggini e amici a quattro zampe
  • Junior run - 800 metri per i bambini dai 10 ai 13 anni
  • Baby run - 400 metri per i bambini dai 5 ai 10 anni

Durante tutta la giornata è stata allestita un'area dedicata allo street food e ai prodotti locali organizzato dai coltivatori di Campagna Amica.

 E in più tante altre attività con Oxfam, Next, Altromercato, Insieme per l'Aniene e tanti altri amici...