Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
EVENTI: Concerto per la... > Concerto per la Terra 2012

Concerto per la Terra 2012

Concerto per la Terra 2012

L’edizione 2012 ha scelto come teatro Napoli per compensare le immagini di degrado ambientale che hanno dato al mondo un’idea profondamente offensiva di questa città e di tutto il Paese. L’evento è stato un’importante occasione per testimoniare un Made in Italy ambientale che è su molti fronti all’avanguardia nel mondo.

Conduttrice dell’evento, che ha visto la partecipazione del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini e del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, è stata Serena Dandini ed ha visto la partecipazione di Anggun, ambasciatrice di buona volontà della FAO, e dei circa trenta artisti aderenti al progetto Rezophonic che hanno cantato per l’apertura di pozzi in Africa con Amref. Tra questi Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Eva Poles dei Prozac+, Roy Paci, Piotta e Francesco Sarcina delle Vibrazioni.

Il concerto 2012 è stato ad Impatto Zero, grazie all’accordo con LifeGate per compensare, nell’arco di due anni, le emissioni di CO2 prodotte dall’evento con l’acquisto di crediti di carbonio derivanti da interventi di creazione e tutela di circa 13.000 Mq di foreste in Costarica.
È stato inoltre un concerto a Km Zero grazie alla diretta streaming su Repubblica.it e Vodafone Lab.