Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
CAMPAGNE: Puliamo i nostr... > Piazzale fuori porta San Michele in Coreglia Antelminelli (Lucca)

Piazzale fuori porta San Michele in Coreglia Antelminelli (Lucca)

Piazzale fuori porta San Michele in Coreglia Antelminelli (Lucca)

Il parco
La zona è quella da cui partono i sentieri per Tiglio e Renaio ed il “percorso vita” attrezzato. L’area ha un’ampia zona centrale in cemento, delimitata da una parte da una grande scarpata erbosa con alberi, e dall’altra da una recinzione in legno contornata da un’aiuola incolta e da una piccola area attrezzata per la sosta (tavolo con panche di legno).

In due punti di quest’area sono state collocate due panchine in pietra una delle quali spezzata in più punti.

Gruppi coinvolti
Gruppo Borgo a Mozzano-Mediavalle

La pulizia
Ha partecipato all’opera di bonifica dell’area tutta la sezione, dai più piccoli, il branco, ai più grandi, la compagnia. I Ragazzi si sono divisi in gruppi e hanno iniziato a raccogliere i rifiuti e i rami.  Questi ultimi sono stati poi tagliati e accatastati in una zona che era stata indicata affinché la popolazione di Coreglia potesse prelevarli secondo le necessità. I ragazzi hanno, inoltre, pulito tutta l’area e ripristinato la panchine rotte; infine hanno collocato in più punti delle fioriere che sono state riempite con i fiori portati dai ragazzi.

Durante la mattina i ragazzi hanno anche ricevuto la visita del Sindaco il quale si è complimentato del lavoro che si stava svolgendo. Nel pomeriggio, infine, l’area così sistemata è stata riconsegnata formalmente al Vice Sindaco al quale il gruppo ha regalato il fazzoletto, simbolo della sezione, e la spilla realizzata per l’occasione.