Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
CAMPAGNE: Puliamo i nostr... > Parco delle rane (Milano)

Parco delle rane (Milano)

Parco delle rane (Milano)

Il parco
Il Parco delle Rane, è un luogo stupendo, ma sconosciuto alla cittadinanza e versante, per una sua buona parte, in un grave stato di abbandono e di degrado.

Si trova nel Parco Agricolo Sud di Milano tra Via Buccinasco, Via Valpolicella e Via Tre Castelli. Il parco si snoda intorno a due grandi cave trasformate in laghi artificiali.

Gruppi coinvolti
Sesto gruppo Milano

La pulizia
A seguito di una ricognizione fatta sul campo (domenica 24 febbraio pomeriggio), si individuano le zone più sporche e il luogo dove raccogliere tutta l’immondizia per l’intervento di recupero di AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali).

A seguito di un seconda ricognizione (lunedì 25 febbraio mattino) insieme ad AMSA si decide di non effettuare una operazione di raccolta differenziata ma di semplice bonifica: troppa la sporcizia da raccogliere e da troppo tempo lì giacente.
Nelle operazioni di bonifica (sabato 2 marzo pomeriggio) oltre al Sesto reparto sono stati coinvolti anche l’associazione Pianeta Verde e AMSA che si è impegnata a ritirare la sporcizia raccolta gratuitamente.
Dopo un pomeriggio di lavoro sono stati raccolti 80 sacchi neri di immondizia. La bonifica effettuata ci ha permesso di pulire metà parco. Torneremo insieme a Pianeta Verde e al reparto della Sezione di Buccinasco domenica 21 aprile per ultimarla. AMSA si è impegnata ad un secondo intervento gratuito per recuperare la sporcizia