Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
CAMPAGNE: Puliamo i nostr... > Parco comunale di Arpino (Casoria)

Parco comunale di Arpino (Casoria)

Parco comunale di Arpino (Casoria)

Il parco
Questa area verde comunale si trova a Arpino, quartiere periferico di Casoria. Questo parco ancora non ha un nome ma in occasione del centenario della fondazione dello scoutismo, l’amministrazione comunale ha deciso con una delibera che lo intitolerà al suo fondatore, Lord Baden Powell.

L’area verde non è molto grande: al suo interno vi sono due campi di bocce coperti da una struttura in legno, una pista di pattinaggio, giochi per bambini e ampi spazi verdi.

Gruppi coinvolti
Gruppo di Casoria

Pulizia
Tutte le branche del gruppo Casoria, lupetti, esploratori e rover, si sono riunite domenica 17 marzo alle 9,30 nella villa comunale. Dopo una prima ricognizione dove hanno individuato le aree di maggiore degrado, hanno iniziato l’opera di riqualificazione della zona interessata. Prima di tutto il gruppo dei rover ha tolto le erbacce.

Poi i lupetti, i più giovani, con l’aiuto del loro capo hanno piantato tanti fiori colorati, forniti dall’amministrazione comunale, formando, nel prato, la sagoma di un giglio, il simbolo degli scout. Gli esploratori, invece, dopo l’iniziale pulizia hanno piantato quattro pini, sempre donati dal comune. Alle 11,30 sono arrivate le autorità comunali alle quale è stato mostrato il lavoro svolto.