Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
CAMPAGNE: Puliamo i nostr... > Parco Karol Wojtyla (San Benedetto del Tronto)

Parco Karol Wojtyla (San Benedetto del Tronto)

Parco Karol Wojtyla (San Benedetto del Tronto)

Il parco
Il parco Karol Wojtyla è situato nel quartiere Sant’Antonio di Padova. Caratterizzato per l’alta densità edilizia e di popolazione, questo quartiere è sprovvisto di spazi verdi e ricreativi. Le uniche zone di ritrovo per i giovani e gli anziani sono, infatti, Il parco Karol Wojtyla tra le vie De Gasperi-Lombardia-Toscana, l’area verde tra via Asiago e via Piemonte, e la Pinetina del Lungomare Trieste incrocio via Zara, veri fazzoletti di verde in un mare di cemento.

Gruppi coinvolti
Reparto San Benedetto del Tronto 1

La pulizia
A seguito di una prima ricognizione presso il parco Wojtyla, dove il gruppo scout San Benedetto del Tronto 1, coordinato dal loro responsabile Francesco, ha individuato le zone più sporche dell’area verde, il 10 marzo i ragazzi hanno iniziato la pulizia. La loro attiva ha previsto, fra le altre cose, anche opera di sfoltimento e potatura di diciotto piante del parco tra cui ulivi, palme, fichi, pruni, peri e platani.

E per concludere, gli scout hanno tagliato circa cento metri di siepe. Inoltre il comitato di quartiere aveva messo a disposizione del gruppo due cestini per la spazzatura che i ragazzi hanno provveduto ad installare in punti strategici del parco.