Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
CAMPAGNE: Puliamo i nostr... > Parco Don Tonino Bello (Molfetta)

Parco Don Tonino Bello (Molfetta)

Parco Don Tonino Bello (Molfetta)

Il parco
Parco Don Tonino Bello è una piccola area verde situata a ridosso degli edifici scolastici, praticamente in periferia, al margine ovest della città.

Molto carina, assume un importanza particolare visto il personaggio a cui è stato dedicato, Don Tonino Bello, appunto, che è stato un vescovo molto importante per questa città. Non è un parco molto frequentato e non ha aree gioco.

Gruppi coinvolti
Gruppo di Molfetta

La pulizia
Dopo aver preso visione delle aree di maggiore interesse da riqualificare, tutti i componenti delle branche del gruppo di Molfetta, dai più piccoli ai più grandi, si sono incontrati il 13 aprile al parco Don Tonino Bello e hanno iniziato l’attività di bonifica. In particolare i ragazzi hanno pulito l’area della sporcizia e dalle erbacce. Si sono poi incontrati anche il 14 aprile per terminare il lavoro.

Il 21 aprile infine per festeggiare la Giornata mondiale della Terra si è svolta nel parco una giornata “pic-nic” in modo da stimolare all’uso delle aree verdi della città, aree di socializzazione e di incontro con l’ambiente. Durante la giornata i ragazzi hanno poi svolto un gioco a tema ambiente e guardato e discusso un film riguardante le tematiche ambientali (pianeta verde – in sede la sera, a conclusione di tutto il percorso).