Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
CAMPAGNE: Puliamo i nostr... > Fonte Ontanese (Lariano)

Fonte Ontanese (Lariano)

Fonte Ontanese (Lariano)

Il parco
Situato a pochi chilometri dalla città di Lariano, il parco, dove è presente l’antica fonte dell’Ontanese, è spesso meta di ciclisti e corridori, per via del caratteristico circuito asfaltato poco distante.  La zona è immersa in un ampio spazio verde attrezzato con tavoli in legno per brevi soste o tranquilli pic-nic all'ombra dei grandi castagni. Seguendo i numerosi sentieri, poi, ci si può inoltrare nel grande bosco ai piedi del monte Maschio.

Gruppi coinvolti
Gruppo di Lariano

La pulizia
Il parco si presentava in uno stato d’abbandono. I Ragazzi scout del gruppo Lariano, dopo una prima ricognizione per visualizzare le zone di maggiore interesse dove andare ad operare, hanno iniziato con una prima pulizia generale del luogo, raccogliendo cartacce, bottiglie, piatti e bicchieri di carta.

Sono poi passati a sistemare le staccionate, le panche e i tavoli da pic-nic. Si sono poi occupati di ripulire la facciata della fontana e di togliere tutta la sporcizia che la circondava. Hanno, inoltre, ripulito l’intera zona da foglie, erbacce e rami caduti. Infine hanno ripristinato il portale d’ingresso al parco.