Facebook   Twitter   Youtube   Feed RSS
 
 
CAMPAGNE: #Divestitaly

#Divestitaly

Investiamo nel nostro futuro! Disinvestiamo dalle fonti fossili!

#Divestitaly

Earth Day Italia aderisce alla campagna #DivestItaly per promuovere il disinvestimento dall’industria delle fonti fossili a tutti i livelli.

 

#Divestitaly è una campagna che ha l’obiettivo di diffondere anche in Italia la consapevolezza riguardo al legame tra finanza e cambiamenti climatici e di promuovere azioni concrete per il ritiro degli investimenti dalle imprese legate alle fonti fossili.
La campagna italiana nasce sulla scia del movimento Divestment, nato nei campus statunitensi nel 2012,  presente oggi in diversi paesi del mondo con quasi 700 aderenti – istituzioni, università, compagnie di assicurazione, istituti religiosi – che a livello globale si sono impegnati ad azzerare o ridurre i propri investimenti nei combustibili fossili, per un patrimonio totale di oltre 5.000 miliardi di dollari.

Anche il nostro Paese è chiamato a fare la sua parte ed Earth Day Italia non si tira indietro.

 
“Siamo impegnati da anni nelle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra e non possiamo ignorare il danno che lo sfruttamento delle fonti fossili ha fatto e sta ancora facendo al nostro Pianeta ed è per questo che aderiamo con convinzione a #Divestitaly.” - dichiara il presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi - “La decarbonizzazione non può più essere considerata un’opzione; scienza e coscienza ci dicono da tempo che è l’unica soluzione per un futuro sostenibile per le prossime generazioni. E' ora di unire la nostra voce a quella di tanti altri amici per chiedere alle istituzioni e ai cittadini italiani di disinvestire dalle fonti fossili. Gli investimenti producono sempre cambiamenti, per questo dobbiamo scegliere di non dare più il nostro sostegno economico a progetti e infrastrutture che minano il futuro dei nostri figli"

Visita il sito di #Divestitaly

Contatta #Divestitaly